Monoblocchi Shelter Autostrade, prefabbricati ferrovia , container per Autostrade Ferrovie, Vani tecnici ausiliari

Container Box produzione Vendita noleggioVia Triboniano 103 Milano
ContainerBox ItalianoHome

   English Container Box siteeng site

Dove siamo area raccordata

Contatti

Referenze

Lavori

Certificato ISO-9001

PI 07389390969

 

Container Box  è lieta di proporre alla propria clientela i Monoblocchi Shelter per le Autostrade e le Ferrovie. Sono idonei a contenere apparecchiature elettroniche, data center, trasformatori, gruppi elettrogeni.

I sistemi Ferroviari e Autostradali prevedono dei locali ausiliari per il controllo del traffico.

I nostri monoblocchi shelter vengono realizzati con materiali durevoli e resistenti.

Vengono realizzati con un basamento robusto , un tetto con portata adeguatia, e dei pannelli sandwich di tamponamento lungo il perimetro. Non posseggono un guscio metallico in lamiera grecata come i Container Shelter in ferro, anche se possono avere i Blocchi d'angolo e le tasche di movimentazioni. Non possono essere alzati e movimentati con all'interno pesi elevati. Nel caso di macchinari o apparecchiature pesanti è necessario che questi vengano inseriti nello Shelter solo dopo che è stato posizionato sul posto dove poi rimarrà.

I monoblocchi shelter sono perfettamente Sigillati per garantire la perfetta tenuta all'acqua.  Tutti i profili utilizzati sono Zincati.

Il sollevamento del Monoblocco Shelter (a vuoto) viene realizzato tramite appositi o ganci posti sul tetto.
 tubolari rialzo monoblocchi shelter
BASAMENTO:
container monoblocchi shelter per autostradeBasamento formato da traversine in parallelo formate da profili pressopiegati a cadenza regolare, saldate sui longheroni esterni longitudinali  acciaio zincato, aventi  spessore adeguato. Il pavimento può avere dei tratti di discontinuità o cave per il passaggio di condotti. (per le saldature viene utilizzata una lega di rame a basso punto di fusione in modo che non si provochi durante la saldatura la bruciatura dello zinco. Ciò evita, nel tempo, la corrosione dell’intera struttura garantendone la durata anche in ambienti particolarmente sfavorevoli).
I profili sono tutti in lamiera zincata (Senzimir) sp. 20/10 H 120 mm e verniciata, colore RAL 9002 BIANCO-GRIGIO.
Il basamento può essere  provvisto di staffe di fissaggio, posizionate in corrispondenza dei punti di appoggio.tubolari rialzo monoblocchi shelter vani tecnici

 

RIALZI DEL BASAMENTO La struttura di basamento può essere sollevata o avere il fondo piatto 

 

1) FONDO PIATTO: Basamento a fondo piatto che appoggia direttamente al  basamento o ai cordoli  in cemento predisposti dal cliente. In questo caso cavi devono  passare nelle cave previste dal cliente sotto al monoblocco. 

 

2) TUBOLARI LONGITUDINALI DI RIALZO :  il basamento vene rialzato da tubolarimonoblocchi shelter basamento rialzatolongitudinali  o trasversali (due o in numero  maggiore),  in questo caso i cavi possono passare nello spazio che si forma sotto al basamento. L'intercapedine sotto consente un arieggiamento sotto che allunga considerevolmente la vita dei materiali.

 

PIEDINI : il monoblocco è rialzato da piedini (eventualmente regolabili)
 

PAVIMENTO  SOPRA TRAVERSINE  
Piano pavimento realizzato in Legno multistarto trattato con resine fenoliche  o  pannelli in conglomerato Legno cemento (ottima robustezza e alto livello di tenuta all'umidità e acqua) .

 

FINITURA : Finitura del piano di calpestio in mono Telo PVC mm 2 spessore, antiscivolo in classe R/10  oppure lamiera mandorlata, oppure pavibollo in gomma tipo metropolitane (disponibili altri materiali) .
Portata indicativa pavimento Kg/mq 1000 con container su piattaforma in cemento.

 

BINARI INTERNI

Possono essere collocati dei profili interni metallici per appoggiare e fissare i macchinari o i quadri.

 

PASSAGGIO CAVI E CONDOTTI 
Le Cave presenti nel basamento e nel pavimento consentiranno il passaggio dei cavi da e vero il monoblocco shelter. Telai Quadri Elettrici
 

1) Se il basamento del prefabbricato poggia piatto sul piano di calpestio, i fori vanno messi in comunicazione don dei cunicoli o un cavedio predisposto.
2) Se il basamento è rialzato da dei tubolari longitudinali  i cavi possono correre anche sotto al prefabbricato shelter senza la creazione di cunicolo.

 

Potranno essere realizzati internamente dei binari sui quali fissare i trasformatori oppure dei telai in profili tubolari/rettangolari, che servono per fissare i quadri elettrici ad un livello più alto del piano di calpestio. In questo caso i cavi potranno correre in una intercapedine sotto ad un pavimento flottante o rialzato opportunamente creato .

 AI telai verranno predisposti ad un interasse tale da rendere agevole lo scorrimento degli armadi e del trasformatore e idonei per il bloccaggio e fissaggio
 


PAVIMENTO RIALZATO
Pavimento Flottante formatto da Plotte o piastrello in Solfato di calcio, appoggiate su una orditura di profili metallici sorretta da piedini regolabili in altezza 100-250mm.
Portata 700 kg metro quadro

pavimento grigliato monoblocco shelter autostradePAVIMENTO GRIGLIATO può essere posizionato e  fissato un pavimento TIPO Keller Grigliato zincato con cornice, vari spessori , varie robustezze.

E' possibile realizzare una vasca di raccolta incassata nel basamento del container. 
PARETI PERIMETRALI
Le pareti sono realizzate pannelli modulari autoportanti sandwich, composti da due lamierine 5/10 zincate preverniciate contenenti resina poliuretanica autoestinguente espansa  e pressata di tipo rigido. classe 2B. Aventi spessore totale 40/50/60/80/120 mm,
Il valore di densità e del coefficiente di trasmissione termica K= W/m2K = da 0,50 a 0,32fori su monoblocchi pareti
Le giunzioni tra i pannelli sono del tipo maschio femmina.  I pannelli vengono sigillati per garantire la perfetta tenuta.
Saranno presenti dei montanti verticali ai 4 angoli .  Saranno presenti dei profili tubolari di rinforzo intermedi (nr. da definire)

E' possibile utilizzare pannelli sandwich speciali con lamine di contenimento in acciaio  INOX aisi 304 al fine di avere una lunga resistenza agli agenti corrosivi .

 

PANNELLI FONOASSORBENTI

Per realizzare pareti fonoassorbenti vengono utilizzati pannelli sandwich contenenti lana di roccia pressata a fibre orientate.

Disponiamo di strumenti per misurare la rumorosità e quindi possiamo garantire l'abbattimento dei decibel necessari.

 

 PANNELLI REI E PORTE 60/120 Possono essere utilizzati pannelli sandwich certificati REI 30 Rei 60 Rei 120  con interno Lana di Roccia .

 

FORI GRIGLIE A  PARETE monoblocco shelter profili zincati unistrut

Possiamo realizzare fori quadrati rettangolari, tondi.

Per la predisposizione montaggio di griglie, aspiratori elicoidali a ventola, ecc.

 

PROFILI DI FISSAGGIO A PARETE

Il fissaggio delle apparecchiature e dei quadri può avvenire anche a parete .

Vengono installati dei profili a U tipo Unistrut, idonei a sorreggere eventuali quadri a piastra (peso da verificare)

 

TETTO
Profili perimetrali a vista in lamiera Zincata presso piegata sp. 20/10 H 200 mm e verniciata, colore RAL 9002 BIANCO-GRIGIO;
nella parte superiore sono presenti nr. 04 Staffe per il Sollevamento
Sono presenti delle gronde gronde lungo tutto il perimetro per la raccolta dell'acqua e lo scarico della stessa, gli Scarichi dell'acqua sono presenti sui 4 lati (Lo scarico dell'acqua avverrà tramite pluviali di scarico a vista (vedi foto) .
Coibentazione soffitto realizzata con pannelli sandwich, analoghi a quelli di parete,
Vengono usati pannelli sandwich coibentati sp. mm 60+40 di grecatura dogati all'interno (Bianco/Grigio) e grecati all'esterno
Il valore di densità e del coefficiente di trasmissione termica K= W/m2K = 0,32
Le giunzioni tra i pannelli sono del tipo maschio-femmina. I pannelli vengono sigillati per garantire la perfetta tenuta. Copertura/tetto del container calpestabile , con carico di progetto 200 kg/m2.
TETTO RIMUOVIBILE

E' possibile imbullonare il tetto in modo da poter inserire il macchinario, l'impianto o le apparecchiature dall'alto  (esempio certi tipi di caldaia).

 

TETTOIE A SBALZO E GOCCIOLATOI

Possibili tettoie a Sbalzo sopra porte finestre su lati interi.
INFISSI :
 
 Porte a singolo o doppia anta Cieche o con mezzo vetro + barrette di protezione, larghezza  da 700 a 2200  , altezza da 1800 a 2500  utile di passaggio. Telaio con cannocchiale  in Alluminio anodizzato verniciato Bianco, Profilo di battuta su tutti e 4 i lati anche in basse (ci sarà profilo a vista in linea con piano di calpestio). MANIGLIONE ANTIPANICO su anta , doppia guarnizione.
Eventuali Griglie sopra e sotto in plastica o Alluminio.

Finestre tipo vasistas posizionate in alto sulle pareti.

 


IMPIANTO ELETTRICO IP 55
Impianto elettrico a 220 Volt: oppurea 400 Voltm Completo di certificazione di conformità Italia, eseguito con tubazioni a vista in PVC autoestinguente IP 55
n° ..  plafoniera al neon 2x36 Watt a soffitto complete di interruttore, di cui una con batteria di sicurezza black out min 2 oreIP 55
n° ... presa da 16 A IP 55
n° ... quadro generale con salvavita magnetotermico adeguato
n° ... scatola per allaccio esternoIP 55
n° ... bullone di attacco esterno per collegamento di messa terra
n° 1 TERMOCONVETTORE da 2000 Watt (senza prese) (da quotare separatamente)
CONDIZIONATORI DA QUOTARE SEPARATAMENTE


1) MONOBLOCCHI : Condizionatore d'aria : 9000 /18000 BTU tipo monoblocco a finestra a parete, con pompa di calore (Anche Tropicalizzati) , installato con linea separata da 16 Ampere e interruttore generale di sicurezza aggiuntivo (attenzione , la pompa di calore non funziona quando la temperatura esterna scende sotto i 4°C). Questa tipologia agevola il trasporo in quanto i condizionatori possono viaggiare smontati all'interno del monoblocco per poi essere colllocati quando il container è posizionato a terra nel luogo di utilizzo -
 


2) SPLIT : Condizionatore d'aria : 9000 /36000 BTU tipo MonoSplit o DualSplit preinstallati, con staffe esterne per unità Condensante, con pompa di calore (Anche Tropicalizzati) , installato con linea separata da 16 Ampere e interruttore generale di sicurezza aggiuntivo (attenzione , la pompa di calore non funziona quando la temperatura esterna scende sotto i 4°C);  L'unità esterna può essere fissata sul prolungamento dei tubolari di rialzo del monoblocco .


3) Condizionatori Professionali tipo Ingersoll Ecc. con staffe esterne che controllano automaticamente tutte le condizioni ambientali, compreso livello di umidità.

VIENE fornito disegno DWG del Monoblocco Shelter. .

Non sono inclusi Calcoli tecnici strutturali relativi alla portata del basamento del tetto e della tenuta al vento con monoblocco messo su basamento in cemento.

 


Griglia areazione Monoblocchi quadri elettriciGriglia areazione Monoblocchi quadri elettriciGriglia areazione Monoblocchi quadri elettriciGriglia areazione Monoblocchi quadri elettriciSui fori con cornice possiamo montare  su pareti grecate diverse tipologie di griglie di ventilazione , in plastica (uso comune) , in acciaio /alluminio  (uso tecnico).Quelle più usate sono le seguenti Griglie in acciaio zincato alette 45° con doppia nervatura, passo 50, retina interna metallica, varie dimensioni :

500 x500 montata costa + iva cad

600 x600 montata costa + iva cad

700 x7000 montata costa + iva cad

800 x 800 montata costa + iva cad

1000 x 500 montata costa + iva cad

1000 x 600 montata costa + iva cad

1000 x 700 montata costa + iva cad

 
Eventuali setti antirumore interni sono da quotare a parte

griglie reiGRIGLIE REI

Possono essere installate Eventuali  Griglie  REI

Certificate REI 120 o Rei 60 (sono piuttosto care) Alette orizzontali,In materiale resinoso

sistema di auto chiusura nel caso di incendio:

mm 500 x 400  REI 120  mm 600 x 400  REI 120

Da oltre venti anni siamo al servizio dei nostri clienti, se sei interessato approfondisci con noi, non rimarrai deluso. I prezzi indicati sul sito web non sono vincolanti e devono essere confermati.

 

Basamento Zincato
Strutture Prefabbricate Zincate Urban Frame Noleggio Vendita
Monoblblocco prefabbricato Coibentato
Box Prefabbricati  coibentati monoblocchi Prezzi Vendita Listino
noleggio monoblocchi
Noleggio Box Monoblocchi prefabbricati A B C D
Monoblocchi Box Sanitari Vendita Noleggio
Monoblocchi Box Sanitari WC Prefabbricati
monoblocchi box sanitari disabili diversamente abili
Monoblocchi Box diversamente abili Noleggio Vendita
Monoblocchi prefabbricati per impianti sportivi
Monoblocchi impianti Spogliatoi Sportivi Calcetto Tennis
Wc Chimici Plastica Vasca
Wc Chimici in resina, da spurgare Noleggio Vendita
Monoblocchi Container Celle Frigo
Container celle Frigo, temperatura. controllata
garitte prefabbricate
Garitte, Box Cassa, Container Guardiola Prefabbricati
Monoblocchi Vetrati Show negozi mobili
Monoblocchi vetrati, Negozi mobili Itineranti strutture urbane
monoblocchi sheter pannelli fotovoltaici
Monoblocchi Shelter per Quadri elettrici Inverter
monoblocchi box shelter
Monoblocchi Shelter per impianti macchinari
Monoblocchi per autostrade ferrovie
Monoblocchi Shelter per autostrade ferrovie
Container monoblocchi con pannelli solari
Monoblocchi Shelter pannelli solari Fotovoltaico
monoboblocchi bike sharing
Monoblocchi per biciclette Bike Sharing
monoblocchi moduli affiancati prefabbricati
Prefabbricati Affiancati in moduli, Uffici, Scuole.
Box Monoblocchi Usati Offerta Prezzi
Box Prefabbricati Monoblocchi Usati Offerte Prezzi Occazion
Box Auto Prefabbricato
Box Prefabbricati Auto coibentati, Rimesse Attrezzi
container vernice vasca grigliata
Container Monoblocchi Fito per Vernici - Olii vasca + griglia
box in lamiera zincata
Box Lamiera Zincata da montare Vendita Listino
tank container ISO
Vendita Noleggio Tank Container Riparazioni
Container Iso Marini
Container ISO Marini 20' 30' 40' Box Open Top
Container 8' 10' ISO marini
Container 10' ISO  e mini Container  6' 8' 10'carpenteria
capannone Tensostruttura container copertura
Container Telone Copertura Capannone Vendita Noleggio